ASSISTENZA LEGALE INTERNAZIONALE SECRETS

assistenza legale internazionale Secrets

assistenza legale internazionale Secrets

Blog Article



Leggi tutto: Detenuti, passi da fare per l’assistenza legale all’estero, avvocato Occur agire in caso di familiari in carcere all’estero, avvocato

L. Assistenza Legale fornisce un’assistenza legale transnazionale di alto livello in tutti gli aspetti del Diritto civile e legato al small business.

Infatti le difficoltà sono molte non solo for each il soggetto che si trova in carcere lontano da tutto e da tutti, ma anche per i suoi familiari la situazione è lontano dalla propria realtà allo stesso modo appear per il prigioniero. Il primo passo da fare for each cercare si aiutarlo è quello di conttatare il consolato, se il detenuto non è ancora riuscito a farlo, e cercare di fargli avere un avvocato il più presto possibile.

Tra i servizi offerti da un avvocato specializzato in consulenza legale for every arresti all'estero ci sono:

Ti chiedi se siamo realmente esperti nell’ambito del diritto e della procedura penale? Quali sono i casi risolti? Leggi sotto

Dopo esserti messo in contatto con un avvocato, è importante informare anche il consolato o l'ambasciata del tuo paese di origine. Comunicando con il tuo consolato o ambasciata, puoi ottenere il supporto necessario e l'assistenza per affrontare la situazione.

Rispetta le leggi e le treatment del paese in cui ti trovi, poiché comportamenti ostili o di sfida possono aggravare la situazione. È fondamentale mantenere un atteggiamento rispettoso e seguire le istruzioni delle autorità.

Se ti hanno arrestato all’estero chiedi subito l’intervento del Consolato italiano, al good di permettergli di comunicare l’arresto ai tuoi familiari, che potranno quindi iniziare la strada legale, tramite la nomina di un avvocato esperto in diritto penale internazionale→, per garantirti un’adeguata difesa ed assistenza penale internazionale.

Quando una persona viene arrestata all’estero nasce spontaneamente una domanda. Ovvero questa persona che è detenuta in un paese straniero è completamente in balia della legge della nazione dove è detenuta, oppure il suo paese può fare qualcosa in merito tramite le sue istituzioni? Naturalmente le istituzioni italiane hanno voce in capitolo, anche se certo non possono decidere l’esito dell’intera situazione legale in piena autonomia. Un istituzione molto importante è il consolato. Infatti la rete consolare è click here in grado di fornire al detenuto un certo supporto tramite la sua protezione. Questa protezione dello Stato e del consolato consiste nel fatto che il detenuto non rimane da solo, ma viene messo in contatto con una persona del consolato il quale come prima cosa fornisce all’individuo una lista di avvocati che arrive prima get more info cosa parlano l’italiano.

Rispettare le regole del paese ospitante dimostra rispetto for every il sistema e può influenzare positivamente l'esito del processo.

Puoi richiedere l'assistenza di un avvocato locale o dell'ambasciata del tuo paese for every garantire che i tuoi diritti vengano rispettati. È fondamentale cooperare con le autorità e seguire le istruzioni del tuo avvocato for each affrontare al meglio la tua situazione legale.

Contrariamente a quanto comunemente si pensa, è basilare sapere che il Consolato non può assolutamente intervenire in giudizio for each conto del connazionale e/o farsi carico delle spese legali, anche in minima parte. In definitiva, chiedere l’intervento dell’ambasciata italiana for each farsi scarcerare dalla prigione straniera non serve a poco: non serve a nulla!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali for every la finalità di cui all’articolo three.three dell’informativa: invio tramite e-mail di comunicazioni a contenuto informativo e della newsletter istituzionale di Grimaldi Alliance.

Ti offriamo consulenza in website relazione advert investimenti e progetti di espansione commerciale di imprese estere in Italia e viceversa, anche mediante lo studio e l’attuazione di operazioni M&A

Report this page